In Serie A Silver si gioca per la 16^ giornata: Haenna - San Lazzaro e Lanzara - Cologne in copertina

  • Serie A Silver
images/2024/guggino-haenna-2024-silver.jpg#joomlaImage://local-images/2024/guggino-haenna-2024-silver.jpg?width=1600&height=978

Camerano corre, le altre inseguono. Da qui si riparte in Serie A Silver, dove domani (sabato) va in scena la 16^ giornata di regular season. La capolista, a +4 sul secondo posto, arriva da strafavorita ne «La Casa della Pallamano» di Chieti, dove alle 17:00 affronterà i giovani del Campus Italia. Quella contro l’accademia federale rimane una partita da prendere con le pinze, soprattutto visto il buon momento dei giovani allenati da Riccardo Trillini, a loro volta reduci dal largo 29-19 maturato sabato scorso a Teramo.

La Tecnocem San Lazzaro guarda intanto di fronte a sé, ma anche alle proprie spalle. Bolognesi a 23 punti, secondi e chiamati alla delicata trasferta sul campo dell’Orlando Haenna (h 18:00). I siciliani in casa hanno ottenuto sei delle loro sette vittorie stagionali, infliggendo peraltro l’unica sconfitta in campionato anche al Camerano. I felsinesi sono una delle squadre meno battute del campionato con 367 gol subiti, appena uno in più della coppia formata da Camerano e Chiaravalle.

A proposito: Publiesse domani destinata ad aprire la giornata in compagnia del Verdeazzurro. Al Pala Santoru s’inizia alle 15:00. Se per i marchigiani è un match-chiave per difendere la terza piazza, con San Giorgio Molteno distante appena una lunghezza, ai sardi serve un’impresa tra le mura amiche per tenere il passo della Genea Lanzara e rimanere aggrappati all’ottava posizione, l’ultima utile per andare ai play-off. 

Nel gruppone di centro-classifica, ma tutte interessate dagli equilibri della post-season, ci sono Genea Lanzara e Metelli Cologne, l’una contro l’altra alle 17:00 al Pala Palumbo, ma anche Molteno e Romagna. Per i lombardi di coach Danilo Gagliardi trasferta complessa sul campo della Re Borbone CUS Palermo (h 17:30). Per il Romagna pronostico favorevole nel match casalingo col fanalino di coda Lions Teramo (h 19:00).

IN DIRETTA. Le gare di Serie A Gold, Serie A1 e Serie A Silver saranno tutte trasmesse sulla piattaforma PallamanoTV, in chiaro e gratuitamente. La piattaforma è raggiungibile al link federhandball.it/pallamanotvfigh. In parallelo, tutti gli incontri saranno visibili sul canale YouTube della Federhandball.

Data

Ora

Partita

Arbitri

24 febbraio

h 15:00

Verdeazzurro - Publiesse Chiaravalle

Castagnino - Manuele

24 febbraio

h 17:00

Genea Lanzara - Metelli Cologne

Fato - Guarini

24 febbraio

h 17:00

Campus Italia - Camerano

Dionisi - Maccarone

24 febbraio

h 17:30

Re Borbone Palermo - San Giorgio Molteno

Limido - Donnini

24 febbraio

h 18:00

Orlando Haenna - Tecnocem San Lazzaro

Vasile - Tempone

24 febbraio

h 19:00

Romagna - Lions Teramo

Albert - Romana

(foto: Giuseppe Arangio)